L’APPARTAMENTO SVEDESE : STILE BOTANICO E LUMINOSITA’

Navigando sul web mi sono imbattuta in un blog che adoro, quello di Niki Brantmark. Una ragazza londinese che vive in Svezia e blogger di My Scandinavian Home. Senza ombra di dubbio, uno dei siti web di Home Interior che amo di più.

Vorrei condividere con voi qualche immagine di uno splendido appartamento svedese.

Lo stile è ovviamente quello scandinavo: i pavimenti di legno scaldano il grigio e il bianco delle pareti. La bellezza del nordic style sta proprio in questo gioco di elementi naturali e colori chiari che permettono alla luce naturale  (davvero poca nei paesi del nord) di avvolgere le stanze.

La casa è abitata da una coppia con una bimba. Gli spazi sono ben definiti e si prediligono i toni chiari mixati al legno del pavimento. Una nota molto sofisticata secondo me, è data proprio dalla cameretta della piccola. Cosa ne pensate della carta da parati scura? Personalmente la trovo davvero raffinata, grazie alla fantasia floreale e alla tenda rosa che trasforma il lettino in un rifugio.

Buon tour della casa 🙂 fatemi sapere se vi piace.

Lo stile botanico è il nuovo must. Perfetto con l’arredo nordico perchè spicca regalando armonia. Ottima la scelta delle stampe botaniche senza cornice, un arredo davvero essenziale.

 

 

 

 

 

 

Una carta da parati che mai avrei immaginato per una cameretta, ma i soffitti alti e bianchi, consentono questo azzardo che si rivela estremamente girly.

 

 

 

 


Fotografie// Anders Bergstedt

Appartamento// Entrance Makleri